Gestione Richieste Dipendente

Gestisci le richieste del tuo personale in cloud!

Una fantastica e completa funzione che ti permette di gestire tutte le richieste da parte dei tuoi dipendenti, che siano di malattia, permesso, ferie o altro!

Scopri le funzionalità
Gestione Richieste Dipendente 1
Workflow richieste personale

Il miglior metodo per gestire le richieste da parte dei tuoi dipendenti!

1

Inserimento da parte del dipendente

Il primo passo per la richiesta è l'inserimento da parte del dipendente, il quale, dal proprio accesso Gcantieri potrà inserire una richiesta specificando un soggetto, delle note, il periodo, gli orari, selezionare una categoria predefinita o una personalizzata e allegare eventuali documenti. Previa conferma, il dipendente invierà la richiesta all'amministrazione!
2

Ricezione in amministrazione

L'amministratore riceverà un'email e una notifica interna della richiesta effettuata e potrà andarla a visualizzare subito. Finché l'amministratore non la metterà come 'Presa in carico', il dipendente potrà ancora modificare la richiesta. Una volta presa in carico, il dipendente vedrà lo stato cambiato e non potrà più effettuare modifiche.
3

Accettazione della richiesta

L'amministrazione potrà scegliere se accettare o meno la richiesta, nel frattempo, avrà sempre la possibilità di vederne i dettagli e gli allegati. Se non si è ancora deciso, si può sempre lasciare in 'Presa in carico'
4

Accetta & Inserisci Assegnazioni

Se la richiesta ha una tipologia di default (Malattia, Ferie, Permesso, etc) l'amministratore potrà accettare la richiesta e inserirla in modo completamente automatico in base ai giorni e agli orari direttamente nelle assegnazioni.
5

Ricezione dal dipendnete

Il dipendente nella propria sezione 'Richieste' vedrà lo stato della richiesta avanzare: se la richiesta è in revisione, se è stata accettata o rifiutata.
6

Richiesta in assegnazioni

Quando la richiesta è stata accettata e inserita, l'amministratore avrà già organizzato le assegnazioni con le richieste dei propri dipendenti !

Con la funzione Richieste puoi gestire le richieste di ferie, permessi, malattia e qualsiasi altra richiesta da parte del dipendente, scopri le funzionalità!

Inserimento richieste

I tuoi dipendenti potranno inserire direttamente le richieste dalla propria dashboard, ma qualora non avessero l'accesso, potrà occuparsene direttamente l'amministrazione. Un archivio completo di tutte le richieste da parte del personale, utili per le statistiche e per il ritrovo dei documenti.

Allega documenti alla richiesta

Ad ogni richiesta si potrà allegare quanti documenti si vuole! Se il dipendente ha un certificato medico, durante l'inserimento potrà fotografarlo e allegarlo alla richiesta.

Più stati per ogni richiesta

Ogni richiesta avrà principalmente quattro stati: appena inserita durante il quale il dipendente potrà ancora modificarla, presa in carico che renderà la richiesta non modificabile, negata o accettata.

Condividile con i tuoi dipendenti

Per ogni richiesta inserita dall'amministrazione, potrai scegliere se fargliela vedere o meno, così i tuoi dipendenti dal loro accesso potranno vedere le proprie richieste!

Collegata con le Assegnazioni

Per ogni richiesta, se questa appartiene ad una categoria predefinita, è possibile scegliere se accettarla e in caso inserire in automatico l'impegno direttamente nel calendario delle assegnazioni.

Inserimento di più giorni

Quando si inserisce una richiesta, questa può essere fatta per poche ore, con la possibilità di inserire sia un orario di inizio che uno fine, ma anche per più giorni, quindi inserendo il giorno d’inizio e il giorno di fine!

Inizia oggi con un mese di prova gratuita!

Iscrivendoti oggi avrai 1 mese di prova gratuita senza impegno per provare Gcantieri, il gestionale cantieri e personale più evoluto del settore.